Lavori al cavalcavia “Ponte al Pino”

Gentilissimi/e Dirigenti,
come noto, sono in corso i lavori per la sostituzione del cavalcavia del Ponte al Pino, con il posizionamento della passerella pedonale che sarà utilizzata dai cittadini durante le attività di cantiere.
Tali lavori comporteranno una serie di limitazioni alla circolazione nella zona interessata, in particolare, la chiusura totale al transito veicolare e pedonale sul Ponte al Pino dalle ore 20 di venerdì 23 alle ore 5 di lunedì 26 gennaio 2026.
Al momento non sono previste variazioni del cronoprogramma che possano avere ripercussioni sulla giornata di lunedì 26 gennaio, né risultano criticità segnalate.
Pur in assenza di elementi di preoccupazione, riteniamo comunque opportuno informarvi, considerata la vicinanza del nostro deposito di autoveicoli all’area di cantiere e il fatto che alcuni mezzi del trasporto scolastico in appalto utilizzano abitualmente la viabilità del Ponte al Pino.
Siamo in costante contatto con gli uffici della mobilità e stiamo monitorando l’evoluzione dei lavori; qualora dovessero emergere variazioni o situazioni inattese, sarà nostra cura informarvi tempestivamente, al fine di garantire la regolare organizzazione del servizio di trasporto scolastico.
Per eventuali informazioni di dettaglio sul trasporto scolastico ordinario e disabili, l’Ufficio Autoparco Comunale è contattabile all’indirizzo e-mail: trasporto.alunni@comune.fi.it
Per ulteriori informazioni sui lavori è possibile consultare la pagina della Rete Civica Comunale: https://www.comune.firenze.it/novita/notizie/lavori-di-rfi-sul-ponte-al-pino
Cordiali saluti.

Il Dirigente
Dott. Alessandro Baroncelli