INTERRUZIONE DEL SERVIZIO IDRICO PER LAVORI PROGRAMMATI 10-11 MAGGIO 2025
Oggetto:Publiacqua SpA - Interruzione del servizio idrico per lavori programmati 10-
11 maggio 2025.
Gentilissimi Istituti Scolastici,
con riferimento a quanto in oggetto, preso atto delle informazioni contenute nel verbale della Prefettura (ns. prot. 176508 del 02/05/2025), si informa che Publiacqua ha comunicato l’effettuazione di lavori programmati per la realizzazione di due infrastrutture idriche nei giorni 10 e 11 maggio p.v., che determineranno l’interruzione totale o parziale dell’erogazione idrica - o la riduzione della portata - in diversi Comuni del territorio della Città Metropolitana.
Le operazioni propedeutiche ai lavori saranno avviate a partire dalla tarda serata di venerdì 9 maggio e l’interruzione idrica inizierà la mattina del 10 maggio; la normale fornitura idrica della città ripartirà gradualmente entro la giornata di domenica 11 maggio.
Il territorio interessato dai lavori è stato suddiviso in tre fasce (Rossa, Arancio, Gialla) a seconda dell’intensità degli effetti attesi sull’erogazione dell’acqua nelle ore successive all’inizio lavori. In tutte le zone elencate, ed in particolar modo nelle zone ricadenti in fascia Rossa e Arancio, il livello di disservizio sarà influenzato da vari fattori come: quota/piano dell’utenza servita; altezza degliedifici e presenza o meno di eventuali accumuli/autoclave.
I diversi colori attribuiti a zone e comuni sono da interpretare come condizione che si verificherà per la maggior parte delle utenze in quella zona specifica.
Per il Comune di Firenze, la zona rossa, all’interno della quale non sarà garantita la presenza di acqua, comprende parte dei Quartieri Q5, Q2 e Q1, come meglio si può verificare nella mappa pubblicata sul sito di Publiacqua al seguente link, a cui si rimanda:
https://www.publiacqua.it/9-11-maggio-rinnoviamo-lautostrada-dellacqua
Per maggiori informazioni ed eventuali aggiornamenti, si suggerisce di consultare le pagine internet del sito di Publiacqua relative ai lavori in oggetto.