Prova Suppletiva INVALSI

Convocazione Prova Suppletiva INVALSI per gli alunni che non hanno svolto le
rilevazioni standardizzate nel mese di Aprile 2024.

Si informa che la prova suppletiva delle rilevazioni nazionali sugli apprendimenti “INVALSI” per gli alunni delle classi terze, si svolgerà in orario curricolare, nell’unica mattinata del 28 maggio 2024.
Si ricorda che le prove Invalsi sono requisito d’ammissione all’Esame di Stato conclusivo.
Al termine dell’anno scolastico l’Istituto Invalsi rilascerà, in base ai risultati delle prove, una certificazione delle competenze acquisite in Italiano, Matematica e Inglese.
Le prove delle diverse discipline si svolgeranno a partire dalle ore 8:00 e proseguiranno fino alle ore 12:00.
Il giorno della somministrazione gli alunni che sanno di dover recuperare una o più prove INVALSI, entreranno normalmente alle ore 8:00 e saranno convocati e accompagnati in aula di informatica da uno dei docenti incaricati della sorveglianza o dello svolgimento delle prove stesse.

In alcuni casi sarà necessario anticipare o posticipare la ricreazione.
Per la prova di ascolto di inglese, per motivi igienici, è necessario che gli alunni portino
cuffie o auricolari personali.