Head (Intestazione) Body - start (Corpo - inizio) Body - end (Corpo - fine)
top of page

Scuola primaria A. Frank

La scuola primaria mira all'acquisizione degli apprendimenti di base, come primo esercizio dei diritti costituzionali. Ai bambini e alle bambine che la frequentano viene offerta l'opportunità di sviluppare le dimensioni cognitive, emotive, affettive, sociali, corporee, etiche e religiose, e di acquisire i saperi irrinunciabili. Si pone come scuola formativa che, attraverso gli alfabeti caratteristici di ciascuna disciplina, permette di esercitare differenti stili cognitivi, ponendo così le premesse per lo sviluppo del pensiero riflessivo e critico. All'alfabetizzazione culturale e strumentale - leggere, scrivere, far di conto attraverso le progressive prospettive disciplinari - si aggiungono l'educazione interculturale e plurilinguistica.

In questo modo si formano cittadini consapevoli e responsabili a tutti i livelli, da quello locale a quello europeo. La padronanza degli strumenti culturali di base è ancora più importante per i bambini che vivono in situazioni di svantaggio. La scuola A. Frank presenta una duplice organizzazione del tempo didattico-formativo: una sezione modulare di 30 ore, esperienza consolidata che prevede due "rientri" settimanali, e una sezione di 40 ore ricalcata sul modello tradizionalmente conosciuto come "tempo pieno".

AnnaFrankvisita3
AnnaFrankvisita1
AnnaFrankvisita
AnnaFrankvisita5
af18
Murales
Entrata
Anna Frank
AFrank_Festa albero 1
af2_edited
Ingresso
af4
AF0
af5
Anna Frank

POSIZIONE

Scuola primaria A. Frank

Via Baldovinetti, 1

Tel. 0557398630 

​

​

​Ingressi e uscite

​

Tutte le classi entrano alle ore 8.30 e l'uscita è alle ore 16.30.

​

La sezione A esce

alle ore 13.00 i giorni Martedì, Giovedì e Venerdì

 

 La scuola offre il servizio di pre-scuola dalle 7.35 fino all’inizio delle lezioni. I servizi di pre-scuola e di post-scuola sono servizi a pagamento erogati dal Comune di Firenze. 

​

Mensa


Le classi seguiranno questo orario: 

12.30 classi Prime- Seconde e Terze

13.30 classi Quarta e Quinte
.


Per la sezione A:
 
Martedì- Giovedì e Venerdi

Chi si trattiene al post- scuola,
 
l'orario mensa sarà alle ore 13


 

bottom of page